giovedì 31 marzo 2011

Broderie suisse e non solo...

le giornate si allungano ed io ho un poco di tempo in più a disposizione ed allora mi sono buttata (non l'avete notato vero?) in vari SAL, questo è organizzato da Rebecca,vi mostro la prima tappa 





era parecchio che volevo cimentarmi in questa tecnica, la mia amica Annamaria mi ha regalato il libro francese che ha schemi  favolosi, ma quando Rebecca ha proposto questo Sal ho preso la decisione di cominciare subito. Ieri ho ricevuto lo schema e subito dopo cena l'ho fatto... mi piace, è semplice come il punto croce e dà soddisfazione.

Mi sono buttata su diversi SAL perché si ricama in compagnia tranquillamente e ci si confronta, si differenzia il lavoro, si fa amicizia e sopratutto non bisogna spedire o ricevere ed io dalle le poste ha avuto alcune delusioni (fortunatamente solo subite)

 

Finito anche la prima tappa del Sal di Pinta, è già qualche giorno che l'ho finito ed ora giace lì abbandonato fino al 10 aprile, quando inizierò la seconda tappa.




Devo finire un ricamino semplice (da regalare) "Silence princesse endormie", poi riprenderò il Sal Douceur de Vivre e l'Handmade di aprile per la Scatola dei Ricordi...


                                         

martedì 29 marzo 2011

SAL Douceur de Vivre - 1a tappa






Ecco, pubblico la mia prima tappa, di questo SAL organizzato da Francesca e Bruna che ringrazio.

Ora posso procedere con la seconda........ è stata dura resistere, mi piace davvero molto per i suoi colori, per la sua semplicità d'esecuzione e per la buona compagnia che ci facciamo con le tante blogghine che partecipano a questo SAL, trovate l'elenco qui a sinistra sotto il logo..... 
Buona continuazione

domenica 27 marzo 2011

Fatto!


Ieri il santo ha lavorato,  ero a casa sola soletta tutto il giorno e quando ciò succede,  al mattino mi chiudo in cucina e preparo già la cena (veramente più cene) visto che cerco di dare più opzioni al padrone di casa...... ;) poi mi dò all'ippica, nooooooooo faccio ciò che mi piace di più senza interruzioni.
Dunque, ho preparato il pollo alla cacciatora e le verdure per il cous-cous,   ho riordinato il pc, il blog... ed infine il piccolo Helper, l'amico di Archimede è venuto a trovarmi.
Da tempo volevo attrezzare il mio angolo di divano dove ho la postazione ricamo, l'idea c'era ma non sapevo come realizzarla e mentre finivo di  stirare  la lampadina  si è accesa, ho lasciato perdere le faccende e mi sono dedicata al cucito creativo.
Mi sono fiondata su un sacco di juta (omaggio natalizio di un amico pubblicitario), ho tagliato la parte che mi serviva e questo è il risultato



Un banner! 
Non ho cucito il lato sinistro per infilarci le fotocopie degli schemi (non uso mai gli originali) vi ho cucito una grossa tasca per riporre spolette, metro e col tempo chissà che altro. 
Ho applicato: la casetta in feltro che è la custodia delle forbicine, l'albero che  ha la chioma imbottita per riporre aghi e spilli, un gancio di plastica per la matassina un pò di fiori in feltro per dare colore e per agganciarlo ho lasciato un'asola a destra ed ho infilato una bacchetta che fosse più lunga delle zanche di fissaggio del termosifone così che servano da fermo. Ben fatto!
Little Helper







Ora il mio angolino è più bello e ordinato, grazie Helper.  

Ho terminato di riordinare giusto giusto prima dell'arrivo del santo. Casa in ordine, cena pronta (ha scelto il cous-cous) ed io molto soddisfatta della mia giornata.



Buona domenica.




Se vi piace,copiate pure!

sabato 26 marzo 2011

L'ora della terra

Partecipiamo numerosi e miglioriamo il risultato del 2010, è per il nostro bene
Ora ringrazio Iris per avermi omaggiato di questi premi, ma le regole sono impegnative e  per alcuni versi ristrettive, per cui chi passa di qui per caso o per chi mi segue, prelevi pure questi premi, perché li merita per la sua creatività e pazienza nei miei  confronti. 




Grazie siete tutte bravissime e gentilissime


lunedì 21 marzo 2011

Ecco il mio gregge

clonato




come sempre c'è una pecorella che vuol farsi notare... non è la pecora nera del gruppo, ma è un poco esibizionista, l'avete notata??? fate finta di niente.


Ora posso dedicarmi al Sal di Pinta






Buona serata

                                                                    

domenica 20 marzo 2011

WOWWWWWWWWW



ricamo con Pinta, davvero ricamo con Pinta........





vedete quanto è tenero? è proprio delizioso, lei ha già cominciato, io comincio domani. Voglio preparare tutto il necessario e gustarmi il tutto con calma.

Questa sera prevedo di finire di imbottire il mio gregge di pecorelle clonate e domani assemblare il tutto prima di cena, così dopo cena comincio lo schema di Pinta, Grazieeeeeeeee non sai quanto mi hai reso felice.
                                                               

giovedì 17 marzo 2011

AUGURI







mercoledì 16 marzo 2011

Mettiamo ordine 2 Bis

Caspita, spero di non rompervi le scatole, modifico il post così non vi disturbo troppo.  Il blog è il mio archivio e memoria virtuale...  con gli anni che passano la mia precisione maniacale fa a volte cilecca. 
Vi svelo una cosa... sulla porta d' ingresso ho quei quadratini di silicone adesivi (di quelli che lavandoli si riprendono) e lì appiccico il foglietto (diciamo metà A4 ) con gli appunti, le telefonate che devo fare, i compleanni del mese ecc. perchè le cose le ricordo per tempo, ma avvicinandosi le date e sommandosi gli impegni alcune volte faccio figure barbine. A volte le faccio comunque perché non guardo il foglio.... sarò fusa!

Attaccato accanto al PC invece ho la lista dei ricami e del cucito in attesa, behh questa settimana sono brava, fino a oggi ho depennato 3 cose:

- ho finito i 2 lenzuolini di lino
- ho finito le Boule per bimbi 
- ho prenotato la settimana all'Elba





Queste sono boule ripiene di cereali e lavanda, sono per i piccoli, per i loro mal di pancia o per scaldare il lettino in questi giorni umidi.
La cucitura laterale evidente è fatta per riconoscere l'apertura per quando si dovranno cambiare i cereali.

                                      ;) ;) ;) ;) ;)

Ecco l'ultimo lenzuolino in lino! Qualche cosa, per fortuna, riesco a finire... con questi giorni pieni di pioggia e che pioggia, scende a catinelle, perché perdere tempo? 

I miei aghi preferiti hanno preso velocità e non ho intenzione di fermarli, behhh per qualche  ora devo deporli.....  per riordinare casa, cucinare e altro, ma appena posso mi rifugio nel mio angolino caldo e ricamoso.

Da quando sono tornata dall'esperienza montana (dove tempo per i miei aghi non ne avevo molto, e quel poco che ho prodotto era per il matrimonio di Daria) mi è tornata la voglia di ricamare e mi sono ripromessa di terminare quello che è già incominciato e mettere i cantiere gli altri progetti, spero per natale di mostrarvi un quadro meraviglioso.  

Facciamo così, se non non ve lo mostro vuol  dire che non l'ho ricamato e voi mi tirate le orecchie... mi fate questo favore?????


Scusate, non sono una brava fotografa, però un poco di colpa è della pessima luce
Buona giornata 

lunedì 14 marzo 2011

Mettiamo ordine 2


Questo è un lenzuolino in lino che giaceva lì da parecchio ed era solo da finire il ricamo... 


ne stò finendo un'altro e poi almeno i lenzuolini iniziati sono finiti... tanto non devono essere regalati a nessuno, ma così qualche cosa nel mio disordine trova ordine
Buona serata

sabato 12 marzo 2011

Grazie...



a Milena a, che mi ha fatto questa coccola, testimonianza di amicizia, ho cucito queste pecorelle che pian piano diventeranno un gregge pasquale.




ho ancora un pò di questa flanella (un vecchio lenzuolo) che dona morbidezza al lavoro e finalmente ha trovato il giusto utilizzo.

Buona domenica,

giovedì 10 marzo 2011

Io sono ancora qua

eh, già
ormai io sono vaccinato, sai
ci vuole fantasia
e allora che si fa?
eh, già
riprenditi la vita che vuoi tu
io resto sempre in bilico
più o meno, su per giù
più giù, più su
più giù, più su
più su, più giù
più su, più giù
più su, più giù
più su
col cuore che batte più forte
la vita che va e non va
con quello che non si prende
con quello che non si dà
poi l’anima che si arrende
alla malinconia
poi piango, poi rido
poi non mi decido
cosa succederà?
(vasco rossi)

No, non mi arrendo e non mi arrenderò, ci vuole abilità, ed io ce la metto tutta per riuscire.....


Per queste piccole cose che Daria regalerà alla sua nipotina ho fatto del mio meglio e mi pare di esserci riuscita, che dite?????


Parure completa! questa stoffina mi piace un sacco, sacchiiiiiissimo.

Un grazie immenso alla mia mamma che conserva, nasconde, ritrova. Ora ho stoffa per lenzuolini a gogò.

Ora scappo a rassettare, cucinare, stirare e poi finalmente mi metterò nel mio angolo di divano a ricamare. La prima tappa del SAL Douceure de Vivre l'ho terminata e l'ho abbandonata lì in attesa di riprenderla il mese prossimo... sig sig

Buona giornata,

martedì 8 marzo 2011

Auguri


tantissimi auguri a voi donne del mio cuore, con l'augurio che per noi ci sia sempre  Rispetto, Amore e Considerazione.

lunedì 7 marzo 2011

Mettiamo ordine

sì mettiamo ordine, finiamo quello che è rimasto in sospeso e portiamo avanti con quello che dobbiamo regalare...




Questa bavaglia e le scarpine sono un regalo che farà Daria a sua cognata quando la bimba nascerà, manca il lenzuolino che rifinirò con la stessa stoffina e stesso ricamo, ma devo ancora comprare la stoffa. Uffffffffffff un poco di pazienza, in questi giorni sono un pò pigra e non mi dispiace, sono sempre di corsa...
Ora mi dedico un poco al SAL, a presto 


giovedì 3 marzo 2011

SAL Douceur de Vivre

sono partitaaaaaaaa.




Ho deciso di ricamare su stoffa di lino paglierino 12 fili che ho in casa da tempo, ho preparato i fili ed ho ricamato le 113  crocette della cornice per poter tagliare la stoffa in giusta misura.
Buon lavoro a tutte le partecipanti

mercoledì 2 marzo 2011

Galletto e Gallina



Devo ringraziare Lella per i suoi Tuto così ben fatti e chiari che sono riuscita a fare quanto mi ero prefissata questo pomeriggio...






ora vado a dedicarmi un poco al SAL Douceur De Vivre. Ho ricevuto lo schema dal sito  tramite mail, è fantastico... sia il sito che lo schema!
Ho scelto la tela e preparato i fili, domani vi mostrerò il tutto.
Buona serata.