mercoledì 31 dicembre 2008

2009


Ho visto bellissime immagini per augurarvi un felice 2009,  siete tante e il tempo stringe, non ce la faccio a passare da voi per farvi gli auguri perciò dato che sto sfornando a ripetizione i maffins ho deciso postare questa foto




Le cose buone vanno gustate a piccole dosi e con questo maffin vi auguro un dolcissimo 2009 da passare in compagnia, divertendoci a creare (Sabrina certo non ci lascerà con le mani in mano e la ringrazio) piccole meraviglie da scambiare con affetto, saremo laboriose blogghine che cercheranno di ampliare capacità manuali e la lista delle amicizie.... chi c'è  c'è, chi non c'è.... forza ci raggiunga.

TANTI AFFETTUOSI E SINCERI AUGURI  MILENA E IL SANTO

martedì 30 dicembre 2008

E' arrivato


un carico di meraviglie per creare, e sì dovrei tirare le orecchie a Francy  mi ha inviato così tante cose che dovrò lavorare un pò per riporre il tutto al suo posto. Lo swap  Christmas Blessing è giunto a destinazione e anche oggi è stato natale. Grazie Francy tutto molto gradito utile e di buon gusto.




Questo è il graziosissimo biglietto d'accompagnamento, non è super super bello???


e questo è quasi tutto quello che mi ha inviato Francy, manca la candela bianca glitterata, scusa!
notate l'omino di neve? è simpaticissimo e particolare... già appeso all'albero.

PS. avete ragione le foto fanno un pò schifio, ma dovevo sformare la torta ed i maffin e dovevo fare in fretta... chiedo perdono, la prossima volta farò del mio meglio

Ecco qui





la scatola che mi ha regalato Annamaria per natale, è confezionata interamente da lei ed il contenuto è veramente super prezioso. E' sempre generosissima, mi vizia un sacco... ha un gusto veramente raffinato ed io ne traggo benefici.
C'erano anche dei biscotti: Un cuore, un gingerbread ed una gingerina, io ho  mangiato il maschietto e il santo la femmina, del cuore abbiamo fatto a metà... tremate tremateeeeeeee sarete mangiati in un sol boccone dalla strega Milena.  Hihhhhiiiiiiiiih


lunedì 29 dicembre 2008

Per voi


Carissime amiche Roberta de Marchi, girovagando per blog, ha visto che sul mio tra i Link c'è il suo sito. Mi ha scritto ed ha molto gentilmente inviato questo sconto per chi mi segue, sono felice di questa sua proposta così generosa e spero faccia piacere anche a voi. Ecco qui il buono:




andate sul suo sito e ne vedrete delle belle.....

E' un regalo per chiudere in bellezza il 2008 per voi tutte che mi seguite affettuosamente e anche per chi passerà di qui solo per curiosità... chissà potrebbe unirsi al nostro bel gruppo e arricchirsi e arricchirci,  sereno e laborioso 2009.


Evviva in questo momento ho il cuore che fa le caprioleeee, la mia bimba mi ha chiamato da New York, stanno bene e oltre alla cultura si danno allo shopping. Il santo le ha detto che la sentiva come se fosse a casa (non lo dà a vedere ma la sua bimba gli manca e anche lui è teso, anche se fa il duro e mi rimbrotta) aaahhh questi uomini così controllati e forti, dal cuore di burro.
Ora vi lascio, devo assolvere all'ordine di Daria di avvertire la nonna che va tutto bene.
Qui è freddo e questa mattina ha tentato di nevicare, ma al contrario di ieri non ce l'ha fatta e da voi che tempo fa?    Buona serata, baci baci.


domenica 28 dicembre 2008

Ecomi di nuovo qui


con poca, pochissima voglia di fare... Infatti passo il tempo arrangiando i pasti, stirando, leggendo
ed a godermi il mio divano.
Finalmente il Natale è passato, non sò voi, ma a me piace l'atmosfera dell'attesa... del giorno di natale amo quando c'è la confusione dello scartare i regali, il pranzo non è il momento migliore perchè non apprezzo i pranzi lunghi, lo stare a tavola per lungo tempo, apprezzo quando tutti soddisfatti se ne vanno e ritorno padrona del mio spazio e del mio tempo.
Poi tutto ricomincia: riponi le vettovaglie, lava e stira la biancheria della tavola, riordina e riponi in frigorifero gli avanzi, che grazie al cielo quest'anno erano proprio pochi e dati a Daria quale cena del suo compagno (così non ha dovuto cucinare questo è stato un periodo di lavoro pazzesco per lei).

Ora che tutto o quasi (ci sarà da disfare l'albero, riporre tutte le decorazioni natalizie sparse per casa) siamo qui io e il santo "a tirar sera" come dice mia mamma. Siamo qui in attesa di qualche messaggio su Messenger dei ragazzi che sono arrivati alle 2.30 questa notte a New York, desiderando che il tempo passi in fretta e il quattro gennaio sia subito qui per poterli riabbracciare. Lo sò, lo sò... sono stupida perchè mi fa piacere che si rilassino e si divertano, ma cuore di mamma soffre la lontananza. Poi per chioccia come sono io... è dura!
Per sentirmi un poco più vicina a loro ho preparato il brownies così ho terminato le noci che vagavano per casa e un pò del cioccolato dello Swap.

Quando questo periodo di introversione sarà passato e me lo farò passare, vorrei mostrarvi il regalo che mi ha fatto Annamaria, merita credetemi, merita proprio!

Grazie per tutti i commenti che mi avete lasciato in questi giorni, siete tutte molto care... e non mi resta che abbracciarvi virtualmente, ma se prestate attenzione lieve lieve sulla vostra guancia si poserà un bacio...





martedì 23 dicembre 2008

Buone feste


il tempo è tiranno, non ho ancora ultimato il menù e quelle piccole cose che si devono fare per il pranzo di natale. Mi sarà molto difficile domani passare da voi per lasciarvi i miei auguri perciò ve li faccio da qui:



questo piccolo angelo è stato appena ultimato e idealmente vi auguro arrivi nelle vostre case per portare tanta serenità, salute e desideri realizzati nel 2009. Oltre a questo il mio personale desiderio è continuare a creare insieme a voi tutte con gioia i nostri piccoli manufatti, mi auguro ci sarete tutte!  Buon Natale... che la gioia illumini i vostri occhi, che il sorriso illumini le vostre labbra, che la pace regni nei vostri cuori. Con affetto, Milena


venerdì 19 dicembre 2008

Chiedo scusa...


lo sò ultimamente lo faccio spesso, ma sono veramente incasinata... scusate ma anche a voi trovano lavori vari da farvi fare??? Io non voglio impegnarmi troppo, ma c'è sempre qualcuno che ha bisogno ed io non riesco a dire di no.
Andiamo con ordine: chiedo scusa a Stefania (MissMarple) e a Carla perchè le ho importunate, tramite Luijo, per sapere se avevano ricevuto gli Swap a loro inviate... ma guardo a tarda sera le
mail e spesso poco dopo non ricordo più nulla e mi perdo... perdonatemi, grazie.

Chiedo scusa ad Antonella che mi ha inviato lo Swap delle 3 candele organizzato da Kitty e non ho ancora postato....
Ecco qui le bellissime candele che ho ricevuto, ne manca una e mi dispiace perchè molto particolare era in gel in un bicchiere, che le poste con la loro delicatezza hanno mandato  in frantumi. Quella nel sacchetto è una pigna perfetta da sembrare vera. Grazie ho apprezzato.


Chiedo pubblicamente scusa al santo, in questi giorni lo sto trascurando, tra bambini e bamba che mi attorniano perdo la testa.
Ieri è stata una giornata pesante, è venuta a pranzo la sorella del piccolo (11 anni) per preparare dei pensierini per i genitori e le zie (5). Abbiamo fatto il segnalibro copiato da Silvia (non finirò mai di ringraziarti, veloce e semplice) dei biglietti con alberelli fatti di fettuccia o pannolenci e poi ho avuto una brillante idea.... perchè non fare i biscotti per mamma e papà? ha riscosso successo ed allora ecco che ci siamo messe di buona lena ad impastare ed infornare. Abbiamo fatto i biscotti alla cannella: a forma di cuore per il papà a forma di stella per la mamma.
Oggi è tornata e prima di accompagnarla in piscina abbiamo preparato i biscotti alle arachidi, questa volta erano per dei miei pensierini che spero di poter consegnare lunedì.

Ora sono stravolta e vado sul mio comodissimo divano a guardare CSI ...


Gli Swap che


ho spedito e sono giunti a destinazione.



Questo sopra è lo Swap Befana organizzato da Luijo per Carla 



Questo è lo Swap Addobbiamo l'albero sempre organizzato da Luijo che ho inviato a Stefania (missMarple)


mercoledì 17 dicembre 2008

Ultime spedizioni


fatte nel primo pomeriggio:

- Swap Snowman
- Miss Dicembre Kitty
- Swap Esprimi un desiderio - rispedito perchè il primo è stato rinviato, ma non essendo ancora      tornato nelle mie mani ho preferito inviare di nuovo (naturalmente è tutto diverso)

- 2 pensieri natalizi

Spero arrivi tutto al più presto... incrocio le dita!

martedì 16 dicembre 2008

Allora???


come è andata??? avete ricevuto tutte il vostro Swap addobbi per natale??? per chi mi ha avvertito che non aveva ancora ricevuto ho sollecitato... per chi mi deve inviare l'addobbo dico che non è un problema ma se mi scrive mi farebbe piacere. Fatemi sapere.
Mi spiace per Apple che è rimasta delusa, mi spiace davvero tanto tanto... vi vorrei tutte soddisfatte anche perchè l'ho organizzato io e mi sento responsabile! 



Ora vi mostro quello che ho fatto ieri sera mentre attendevo il ritorno del santo:


questo è il segnalibro che velocissimamente ho copiato da Silvia, perdonami ma era così carino e veloce da fare usando la colla a caldo che non ho resistito



Questo è quello che ho copiato da Milena di Creare con il cuore, che dici ho copiato bene??? a mia mamma l'addobbo è piaciuto un sacco, è arrivata l'ha visto se lo è messo in borsa e se ne è andata a casa... bella lì!


Ora mi tocca farne un'altro perchè voglio regalarlo alla padrona di casa di dove passerò il veglione. I segnalibri li regalo alle altre signore presenti. Grazie Milena... di cuore.
Il babbo a cono è un free di "Un mondo di fantasia" ma io per velocizzare l'ho incollato sul cartoncino, l'effetto  non è male... 

sabato 13 dicembre 2008

Nuovo addobbo e nuovi arrivi



Per questo mio nuovo addobbo per la porta d'ingresso devo ringraziare AnnaMaria (mia carissima e splendida amica) per avermi regalato lo schema, e Paola fantastica creatrice di bottoni che la foto non esaltano, ma credetemi sono da urlo. Ora aspetto di beccare sul fatto le colleghe della condomina del piano di sopra mentre sbavano davanti alla mia porta (le manda in pellegrinaggio ogni anno) che sia per questo che ne faccio di nuovi??? sono una strega, lo sò!


Oggi sono arrivate altre buste "voluminose" :



Questo è il contenuto della busta inviatami da Nadia, mi vizia spudoratamente, grazie. Già attaccato all'albero, ma non ho il coraggio di rifotografarlo, non voglio nausearvi.


Questo è il regalo che mi ha inviato Mariarosa,  sei troppo gentile e troppo brava è stupendo questo babbo natale, grazie anche a te. Quest'anno è un natale super ricco e non solo di doni, ma di amicizia.


Questa era nella busta inviatami da Stefy, eiii se  ti faccio un pensierino tu non devi inviare un regalo di tale portata, è troppo. La gingerina è un'amore... è un soggetto che mi piace da matti. Grazieeeeeeeeeee

Siete troppo troppo stupende: Vi voglio bene


Cielo che sbadata


Valeria hai perfettamente ragione, le orecchie dovresti tirarmele davvero e fermarti solo quando hanno raggiunto la misura di quelle dell'asino. Sei la prima che mi ha inviato il pensiero ed io che faccio??? neppure posto la foto del tuo regalo. E pensare che questo uccellino troneggia nella mia cucina e l'ho dedicato al santo che è cicciottino quanto il passerotto. Scusamiiiiiiiiii e ancora grazie.




venerdì 12 dicembre 2008

Scusate il ritardo...



alcune cose le ho ricevute ormai da giorni e non le ho postate... un poco per mancanza di tempo un poco perchè il PC fisso non voleva caricare le foto.

Oggi la Pina ha ritirato dalle mani del postino 2 buste "voluminose" lui le definisce così, per noi sono le famose buste cicciotte.
Una di queste buste conteneva questo bellissimo angelo del natale, la foto non gli rende giustizia, è tenerissimo e splendido. Me lo ha inviato Marta per la Miss Creativa Novembre. Non sei assolutamente in ritardo e comunque se lo fossi stata, per questa meraviglia sei ampiamente perdonata, guardate i piedini... mi commuovono, così piccini e ben fatti. Grazieeeeeeeeeee




Questo è quanto ho ricevuto oggi da Rosanna per Miss Creativa Novembre, il bigliettino sono felice che l'abbia inviato a me... mi piaceva tanto e poi questi bei nastrini che per i nostri manufatti sono mooolto utili


Questo è quello che ho ricevuto sempre da Rosanna per lo Swap Addobbiamo l'albero di natale organizzato da Luijo, il mio albero è sempre più ricco e il peso dolce dell'amicizia aumenta, spero che i rami tengano... è vecchietto poverello.




Ecco qui ciò che ho ricevuto ormai da alcuni giorni:


Questo è il segnalibro che Silvia mi ha inviato per Miss Creativa Novembre, avrò un fiore che non appassirà mai... e perfortuna non avrà bisogno del pollice verde che non possiedo. Grazie



questo è lo Swap esprimi un desiderio organizzato da Cetty, inviatomi da Marina, simpaticissimo questo Babbo natale. Grazie


e questo è ciò che mi ha inviato Milena per Miss Creativa Novembre, quando ho aperto la busta sono rimasta senza fiato e la ringrazio tanto perchè nel  biglietto mi dà il permesso "così avendolo in mano riuscirai a rifarlo"... bè io mi sono messa all'opera subito, ma con le pulizie per natale e i lavoretti da terminare perchè hanno una scadenza è lì in attesa di essere ultimato. L'ho tanto ammirato sul suo blog (andate a visitarlo fa cose stupende) ed ora è appeso all'interno della mia porta d'ingresso e mi soffermo a rimirarlo ogni volta che entro. Grazie

Sapete il santo comincia ad apprezzare le mie nuove amicizie anche se a volte brontola perchè sono qui al PC e lo abbandono, apprezza molto i lavori che fate e i vostri commenti, anche quelli che lo riguardano.....

mercoledì 10 dicembre 2008

Due giornate


strapiene di cose da fare..... il santo mi ha regalato un servizio di piatti ed era ancora lì imballato in un angolo della sala, poi volevo fare l'albero di natale ... ma potevo farlo prima di aver messo a lucido la sala? Nooooo....e allora mi sono armata di buona volontà ed ho cominciato:

prima cosa ho tolto la tenda e l'ho lavata (i lavatrice naturalmente) e poi ho lavato tutte le altre, pulito le finestre per benino (odio farlo) e questa mattina veder cadere la neve dalle finestre senza tende era uno spettacolo.

Ho sballato i piatti e messi in lavastoviglie e imballato quelli vecchi, che porterò in montagna, ma accidenti accidentaccio i piatti piani li devo lavare a mano perchè grandi e non posso metterli in lavastoviglie,  però mi piacciono tanto e non sarà questo a farmeli amare meno.

Nel frattempo pulivo le fughe del pavimento con lo spazzolino per le unghie (sono  da ricovero lo ammetto) e naturalmente quando inizio finisco... fortuna che le camere hanno il parquet, mi sono fermata che erano le 18, una doccia veloce e cena e finalmene ho raggiunto il mio adorato divano.

Questa mattina, dopo aver ammirato la neve, che comunque qui a Milano rompe perchè crea disagi al traffico, ho fatto l'albero! L'ho fotografato al buio sperando che si vedessero anche le lucine, ma il flash annulla l'effetto 







Quest'anno il mio albero è più ricco perchè, come potete vedere in queste foto, ci sono gli addobbi che voi mi avete inviato con affetto e che io vi auguro vi torni centuplicato.... grazie 


Ho messo a lucido anche il mobile della sala, lavato bicchieri, servizio caffé che per me è proprio inutile perchè non l'ho mai bevuto, non mi piace e non lo offro perchè la moka nuova fa un caffè terribile, a natale la porta mia mamma. Ho stirato e finalmente questa sera posso dedicarmi al ricamo... se non mi abbiocco, in attesa del ritorno del santo dal corso di aggiornamento.

Ora vado a cena. Domani prometto di postare le foto degli ultimi arrivi. Buona serata.



martedì 9 dicembre 2008

Natale si avvicina

Ora vi mostro delle idee veloci che con poca spesa.... hanno una buona resa:


Questi sono dei cuori in polistirolo decoupati,  li avevo confezionati in carta trasparente e regalati alle mogli dei collaboratori del santo


L'anno precedente avevo regalato queste saponette che ho trovato in quei negozi "Tutto a 1 €" le ho decoupate con la cornice dei tovaglioli e confezionate in carta trasparente lasciando sotto l'etichetta originale ben ritagliata






Anche questo angioletto è veloce, due cuciture ed è quasi fatto, ho usato della juta che mi aveva dato mia mamma.

Se volete informazioni io sono a disposizione


lunedì 8 dicembre 2008

Albero di Natale





questo è l'albero di natale di Daria, nel particolare potete ammirare l'addobbo che ha ricevuto da Patrizia, sua abbinata nello Swap da me organizzato Addobbi per natale.



Io non l'ho ancora fatto, lo farò domani.

sabato 6 dicembre 2008

Un pò di neve

sono in montagna. La neve quest'anno è arrivata perfetta e giusto in tempo per questo lungo weekend per la gioia di chi scia, io resto nella mia casetta al calduccio, fra i fornelli ed il ricamo... è una meraviglia vedere le piste dalla finestra, c'è uno splendido sole e l'aria è frizzante.

Ecco, questa è la vista dalla mia finestra. Sono in Lessinia, i monti sopra Verona esattamente a Malga San Giorgio, un posto veramente tranquillo. Arrivi qui e d'inverno scii e d'estate fai passeggiate immersi nel verde e nell tranquillità di malghe e rifugi. Adoro questo posto, qui veramente mi rilasso e mi ricarico...

Ieri siamo arrivati durante una splendida nevicata, non molto apprezzata da noi in quel momento. Il santo detesta montare le catene e in quel momento ha proprio poco del santo, ma ce l'abbiamo fatta alla grande. Poi una bella serata passata con gli amici: cena a base di pizzoccheri, non ci azzeccano con la Lessinia ma sono così buoni che mi piace in questo periodo cucinarli, lo ha definitivamente calmato e l'arrivo dei ragazzi alle 24 circa a sbaffarsi i pizzoccheri rimasti, ha chiuso in bellezza la giornata.

Buona giornata e felice weekend.

PS: scusate se non vengo sui vostri blog in questi giorni, ma con il portatile impiego quasi 3 minuti per un commento. Prometto che martedì sarò presente.

mercoledì 3 dicembre 2008

Ho ritirato e Ho spedito

Ho ricevuto un pacco, ma che pacco: contiene 2 natali. Si tratta dello Swap Home Sweet Home che mi ha inviato Angela è super super ricco, mi piace tutto ed ho persino paura a farlo vedere a Daria, sicuramente vorrà qualche cosa.





Vi avviso che ho qualche problemuccio con il PC fisso non riesco a lasciare commento ai vostri post, ma non preoccupatevi vi tengo d'occhio, ora sto lavorando dal portatile e sono una lumaca. Vi chiedo anche una cortesia non riuscendo ad aprire libero scrivetemi a questa mail delfini5656@gmail.com




HO SPEDITO (questa volta ho accompagnato il santo) erano veramente tante buste:
- Swap Christamas Blessing organizzato da Francy

- Swap Addobbiamo l'albero organizzato da Luijo

- Swap Befana organizzato da Luijo

- Swap Esprimi un desiderio organizzato da Cetty (per raccomandata)


- Pensiero per te... compleanno Luijo


+ Varie altre buste per auguri

lunedì 1 dicembre 2008

Mio change



Eccomi qui ad esporvi la mia stramba idea:

Siamo in periodo natalizio e molte di voi si recheranno in profumeria e riceverete dei
campioncini o li troverete nelle varie riviste in edicola d’ora in avanti, conservateli per
questo change.
Questo scambio vuol essere risparmioso e al contempo generoso infatti si tratta di:

- Campioncini di vario tipo (creme per le mani, per il corpo; profumi, shampoo,
maschere o altro)

- Uno charm da utilizzare per il nostro Hobby (cucito, ricamo, punto croce) può
essere un bottone o un ciondolo e allegate cartamodello per il cucito o schema
del ricamo a cui va applicato

Praticamente regalerete a chi ricama uno schema free o uno che possedete con relativo charm, oppure un cartamodello che avete per il cucito creativo e un ciondolo che nella foto mostrerete come voi utilizzereste. Per chi non ama nè cucito nè ricamo può inviare un ciondolo per bigiotteria o per il telefonino. E’ tutto chiaro?

Le iscrizioni sono aperte e la spedizione alla nostra abbinata direi di farla per carnevale

26 Febbraio 2009

Se ci state inviatemi una mail con i vostri dati. Grazie!